KEIKOKAI COSENZA
Il Keikokai Cosenza gruppo di studio è nato qualche tempo fa ad opera di Sensei Gian Piero Costabile, sotto l’Egidia della Meifu Shinkage Ryu di Soke Otsuka seguiamo i programmi originali della Scuola Meifu Shinkage Ryu. In cosa ci alleniamo? STRETTAMENTE COLLEGATA ALLA PRATICA DELLE SCUOLE DI KATANA IN GIAPPONE, QUEST’ARTE SI COMPONE ANCHE DELLA PRATICA DEL “KUSARI FUNDO JUTSU” (ARTE DELLA CATENA) E DELLO SHOKEN JUTSU (PICCOLE ARMI NASCOSTE).
Lo Shurikenjutsu
La Meifu Shinkage-ryû insegna l’abilità di utilizzare il Bo-Shuriken (棒 手裏 剣). Tali punte di lancio sono in acciaio da 14 a 15 cm e sono larghe da 6 a 7 mm. Il MSR Bo-shuriken ufficiale è stato progettato da Someya-Sensei.
FUNDO KUSARIJUTSU
Il Fundo Kusari (分 銅鎖) è la seconda arma principale insegnata nel Meifu Shinkage-ryû. Per una maggiore sicurezza inizialmente viene usato in Fundo Kusari fatto di una catena di plastica e di un "peso" morbido, questi vengono utilizzati per insegnare ai praticanti in modo sicuro.
SHOKENJUTSU
UN ALLENAMENTO PER PRATICANTI AVANZATI DEL MEIFU SHINKAGE-RYÛ IMPARANO A UTILIZZARE ALTRE ARMI, NOTE COME SHOKEN (分 銅鎖). LO SHOKEN FA PARTE DI UNA CATEGORIA SPECIALIZZATA DI ARMI NASCOSTE, CONOSCIUTE COME KAKUSHI-BUKI (隠 し 武器).
PER MAGGIORI INFORMAZIONI CONTATTARE:
VIA EMAIL: gianpiero.costabile@hotmail.com
Tel: 392-2499756



